Michael J. Spade
La Compagnia
Telepati sotto attacco
La menzogna permette agli esseri umani di raggiungere vette di abiezione inimmaginabili, perché maschera azioni contrarie all'etica, alla morale, finanche al buon senso. A New York, però, un gruppo di persone progetta di eliminarla, attraverso l'unico mezzo possibile: la telepatia, la lettura diretta del pensiero, che renderà impossibile mentire a chiunque.
La Compagnia, così si chiamano tra loro i telepati impegnati in questa impresa. Per realizzarla hanno bisogno di grandi mezzi, e per procurarseli usano le loro capacità scalando il sistema di potere economico e industriale dominante.
Tutto procede secondo i loro piani, finché non si trovano a fronteggiare l'Ordine, un'organizzazione internazionale infiltrata in governi, intelligence, sistemi finanziari e corporations, che ha come unico scopo quello di dominare il mondo.
Comincia così una battaglia sotterranea eppure cruenta, in cui i nove membri della Compagnia si oppongono alla moltitudine sterminata di nomi e volti dell'Ordine, uniti solo da denaro e avidità.
Lo scontro finale sarà terribile: tra autobombe, killer della mafia e attentati sventati e riusciti, i telepati affronteranno la paura e la sconfiggeranno, anche se a caro prezzo, e scopriranno di non essere più soli... Ma da che parte si schiereranno i nuovi arrivati?
Il libro è acquistabile presso la Libreria Deadalus, via Torrebianca 21 a Trieste e online: