Ezio Solvesi
TERRA ACQUA ARIA FUOCO
Quella di Ezio Solvesi è poesia sorgiva, fatta di pensiero ed emozione, contenuti in un equilibrio tra il ritmo della parola e i temi, illuminati da uno scatto creativo che, lontano da decorazioni espressive di facciata, scava il senso del vissuto in un racconto in cui il lettore può riconoscere come propri alcuni frammenti.
21 dic 2025 Leggi il testo completo...
Arnaldo Roberto Romanzi
Sono Io
pensieri in poesia
In queste pagine la parola diventa specchio, riflesso di un cammino interiore che attraversa il dolore, la memoria e la meraviglia dell'esistenza.
Le poesie di Roberto non cercano di compiacere, ma di dire: dire la vita così com’è, con la sua fragile grandezza e la sua luminosa semplicità.
La scrittura diventa rifugio e rivelazione, un modo per continuare a credere nella dignità dell’umano e nella possibilità di essere, finalmente, se stessi.
21 dic 2025 Leggi il testo completo...
Alessandro Paronuzzi
Minime inquietudini
Senza sottotitolo
Perché tenere un diario?
Fare scrittura della propria vita è una maniera per vivere due volte e per rendere più ricca ogni giornata. Passando dalla memoria alla pagina in qualche misura il mio patrimonio di vita perde la sua appartenenza e diventa di tutti: almeno, di quello sparuto drappello di amici lettori che hanno assunto l’abitudine di seguirmi. Tenere un diario è anche prendere un poco di distanza da se stessi, sdrammatizzare da una parte e rendere grazie dall’altra verso le piccole pepite che ogni giornata ti offre e che troppo spesso sottovalutiamo o diamo per scontate.
8 dic 2025 Leggi il testo completo...