Emanuela Pontini
Un tempo che calza a pennello
Un tempo che calza a pennello è un mosaico di emozioni, attese e rinascite, un sottile percorso che si dipana attraverso brevi racconti, ciascuno introdotto da una poesia che ne anticipa i sentimenti e le rivelazioni.
La protagonista vive immersa nella routine quotidiana, tra impegni familiari e piccole incombenze ed è attraverso l’arte che riesce a riconciliarsi con il tempo e la vita, aprendo ad un’autentica ripartenza.
13 ott 2025 Leggi il testo completo...
Alessandro Paronuzzi
Meio lori de noi
Poesie a quatrozate
Meio lori de noi di Alessandro Paronuzzi è il nuovo librino realizzato in collaborazione con l’ENPA di Trieste e contiene le illustrazioni di Josè Talarico e Renzo Kollmann. Con la sensibilità di chi ha trascorso la vita accanto agli animali, Alessandro Paronuzzi, veterinario in pensione, osserva il mondo con occhi pieni di meraviglia. In Meio lori de noi, le sue poesie a quatrozate, scritte in dialetto triestino, danno voce, tra ironia e malinconia, a cani, gatti, uccelli e altre creature. Con leggerezza e profondità trasforma incontri e ricordi in piccoli quadri poetici che raccontano la fragilità e la forza della vita, la tenerezza e la comicità del quotidiano. Ogni suo verso è un sorriso.
6 ott 2025 Leggi il testo completo...